Scopri la Storia della FAMIGLIA CIRIGLIANO


La famiglia Cirigliano realizza la prima struttura nel 1984, in Località Panevino – lungo la strada provinciale che collega Policoro a Tursi, in provincia di Matera. Già dai primi mesi la Sala Ricevimenti raccoglie il consenso della popolazione residente prima nei comuni circostanti, poi in un'area sempre più vasta, producendo qualcosa come più di duemila ricevimenti in poco meno di trent’anni.

La crescente domanda ha indotto la proprietà, rappresentata dalla famiglia Cirigliano, ad avviare nel 2011 un investimento per la radicale ristrutturazione, che ha rivoluzionato e ampliato gli spazi a disposizione della clientela e inoltre ha impiantato una nuova attività: l’Hotel Villa Cirigliano - Resort a quattro stelle.

Il processo di miglioramento non è mai terminato: infatti, l’introduzione costante di nuovi servizi e la progressiva razionalizzazione degli ambienti rientrano in un uno specifico piano di gestione della risorsa che non prevede interruzioni, garantendo sempre un’offerta aggiornata con i tempi e con le esigenze del mercato. L'anima e il cuore di Hotel Villa Cirigliano eredi della tradizione familiare avviata dal padre Giuseppe, nel 1954. Francesco e Angela hanno accolto e accompagnato rella realizzazione dei propri desideri per il giorno più bello della loro vita le tante coppie che hanno deciso di festeggiare le proprie nozze presso Hotel Villa Cirigliano. Le coppie sono accolte in un ambiente cordiale e accompagnate nelle scelte di quello che sarà il giorno più bello della loro vita.

Un' Atmosfera Suggestiva nella nostra Piscina All' Aperto

Le Nostre Sale Ricevimenti

Per visionare le Sale e per i contratti contattare in orari di ufficio dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 20:00.

01

La Sala Melissa

SUP. 600 MQ400 invitati

Melissa è la sala più grande, è estesa 600 metri quadrati. Accoglie comodamente 400 invitati.
Richiedi Informazioni

02

La Sala Angelica

SUP. 400 MQ250 invitati

Angelica è una sala intermedia, ha un'estensione di 400 metri quadrati ed è in grado di ospitare fino a 250 invitati.
Richiedi Informazioni

03

La Sala Genziana

SUP. 200 MQ80 invitati

Genziana è la più piccola delle tre, misura 200 metri quadrati ed è stata pensata per banchetti che prevedano un massimo di 80 invitati
Richiedi Informazioni

Staff e Personale Altamente Qualtificato

Executive Chef MARIO DEMURO


Mario Demuro nasce a Grassano (MT) nel 1964. È l'executive chef di Hotel Villa Cirigliano – Tursi (MT) dal 1988. Gli aggettivi che ne identificano le capacità professionali sono: creativo, eclettico, passionale e talentuoso. La sua cucina è raffinata fatta di piatti con sapori delicati preparati con prodotti del territorio di alta qualità e con l'attenzione all'innovazione. Significativa è la sua passione per la realizzazione di sculture in ghiaccio ("ice carving).

Demuro fino al 2013 è stato Team Leader dell'Unione Regionale Cuochi Lucani (URCL), vincitore di numerosi concorsi come gli “Internazionali d'Italia a squadre” dal 2008 al 2013 medaglia d'oro. Collabora con la Nazionale Italiana Cuochi; è testimonial Coldiretti nella trasmissione Geo & Geo. È ambasciatore della cucina lucana nel mondo e ideatore del collettivo Lucania Food Experience. La qualità della sua cucina gli ha consentito di essere chiamato a preparare piatti unici per il Dalai Lama, il Sindaco di New York Bill Deblasio e in diversi ristoranti italiani all'estero.

È Direttore della Scuola di Cucina “Giuseppe Cirigliano” dal 2008 dove organizza e coordina corsi di formazione di cucina amatoriali e per i suoi colleghi. Nella sua scuola si sono formati Chef che ormai dirigono la cucina di importanti ristoranti. Fra questi: Gianfranco Bruno, Enza Crucinio, Giuseppe Masiello.

Scopri Di Più
hotel con piscina matera
matrimoni a matera

I° Maitre - A.M.I.R.A. - Basilicata PINO TOSCANO


Pino TOSCANO dal suo arrivo presso Hotel Villa Cirigliano diventa subito punto di riferimento nella cultura dell'accoglienza e del servizio in sala. Oltre a ricoprire il ruolo di Direttore di Sala è anche Sommelier AIS. Sempre attento alle esigenze degli sposi, è stimato dai suoi colleghi per la garanzia di grande professionalità.

L'organizzazione perfetta per eventi indimenticabili...

Direttore PAOLO FALCONE


Nato ad Alia (PA) nel 1959, lucano di adozione, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Agrarie svolge l'attività di formatore e consulente nel settore del Marketing Agroalimentare. Supporta la sua passione per il marketing con la formazione mirata anche nel settore della comunicazione e dello start up di impresa. È responsabile del settore formazione della terza area presso Ist. Professionale per l'Agricoltura di Potenza e successivamente progettista dell'Alta formazione per conto del Liceo Scientifico “D.Alighieri” di Matera raggiungendo il prestigioso traguardo del premio come Migliori Progetti di formazione nelle regioni dell'Obiettivo 1. È responsabile della formazione presso API- Salerno (Associazione delle Piccole e Medie Imprese). Svolge incarico di “mistery guest” e si specializza nel settore della gestione di imprese operanti nel settore tutistico-alberghiero. Ottimo conoscitore delle produzioni agroalimentari tipiche italiane.

È cultore della storia antropologica di Basilicata pubblica la biografia dell'unico liutaio lucano: Scipione Troiano. Ha collaborato con riviste come Lucano Magazine e L'Altro con articoli nel settore turistico e di sviluppo socio – economico della Basilicata. Ha diretto strutture turistico-alberghiere contribuendo al loro consolidamento sul mercato di riferimento. Nel settore dell'enogastronomia, incontra il Dr. Enzo Monaco dell'Accademia Italiana del Peperoncino da cui riceve nel 2010 la prestigiosa Laurea Onoris Causa per l'attività svolta di promozione delle produzioni tipiche. Significativa la collaborazione con gli Chef Federico Valicenti “Cuoco Narrante” lucano; Mario Demuro - Hotel Villa Cirigliano - Tursi (MT) ambasciatore della cucina lucana nel mondo e Gianfranco Bruno testimonial della cultura enogastronomica lucana. Dal 2014 svolge funzioni di Direttore presso Hotel Villa Cirigliano – Sala ricevimenti e Resort di Tursi (MT).

Immersi nel Verde dei Giardini Esterni

I Giardini di Villa Cirigliano costituiscono, per stessa definizione, il "fiore all'occhiello" dell'intero complesso, e rappresentano un vero e proprio orto botanico curato nei minimi particolari da una manutenzione quotidiana.

Outdoor a Villa Cirigliano

Palme, chicas, ficus e cocos sono tra le piante più diffuse lungo tutti i 5.000 metri quadrati di estensione, che ospitano inoltre fiori stagionali di ogni genere, con dodici fioriture annuali. Ad essi si aggiungono l'abete bianco del Pollino, il pino, le querce rosse, i limoni e altri alberi tipici della macchia mediterranea. Infine, a guardia dello straordinario patrimonio naturale, sta un albero secolare di carrubo, la cui età è stimata intorno ai 300 anni. Grazie ad un grande gazebo, gli ambienti all'aperto di Villa Cirigliano sono in grado di ospitare fino a 300 persone, che si aggiungono eventualmente alla capacità ricettiva delle sale interne.